Geraldine Sy è un’illustratrice che vive e lavora nelle Filippine, dove ha studiato grafica, e che si occupa principalmente di pubblicità ed editoria.
Di nuovo il mio debole per i lavori con alla base forti tratti geometrici salta fuori prepotentemente; le illustrazioni di Geraldine Sy, infatti, sembrano quasi essere composte da blocchi modulari.
La chiave dei suoi lavori è senza dubbio l‘elemento narrativo che ne traspare; tutte le scene raccontano una “storia” che tutti gli elementi presenti contribuiscono a narrare.
Si può inoltre notare quanta importanza venga data al mondo naturale; piante e animali interagiscono con i soggetti ritratti o semplicemente creano loro intorno una cornice all’interno della quale la scena viene sviluppata, e sono con evidenza parti importanti della composizione tanto quanto i soggetti principali.
I colori scelti sono intensi e vibranti e i lavori, iniziati su carta, vengono poi post-prodotti digitalmente.
Negli anni Geraldine Sy ha lavorato per Adobe Photoshop, TESCO One Magazine, Weekend Magazine Cebu, Flow Magazine Netherlands, MacMillan Education e numerose altre realtà internazionali.
Una risposta a "I colori vibranti di Geraldine Sy"