Questo sarà un post brevissimo. Poco e niente si sa di quest’artista e delle sue immagini surreali e oniriche; l’unico modo per saperne di più sembra essere il visitare il suo profilo Instagram.
Henn Kim illustra usando inchiostro e tutti i suoi lavori sono in bianco e nero; una serie di pieni e vuoti che salta immediatamente all’occhio per la stravaganza degli accostamenti e dei soggetti ritratti.
Le illustrazioni sono cariche di dettagli eppure riescono ad essere minimali nell’essenza; non so se ho appena scritto il peggiore degli ossimori, ma resta il fatto che l’impressione che si ricava guardando i suoi lavori è quella di una rigorosa distinzione tra i pieni e i vuoti degli spazi, grazie ad un uso sapiente del bianco e del nero.
I contenuti, poi, sono quanto di più bizzarro si possa sperare di trovare, con l’accostamento di soggetti ritratti in situazioni surreali e fusi con oggetti presi dall’uso quotidiano.
Ecco allora apparire poltrone dotate di gambe, corpi che diventano utensili e altre stramberie.
Le atmosfere oniriche mettono in scena l’amore di coppia, la solitudine, le creazioni fantastiche che la nostra immaginazione è in grado di sviluppare; c’è poco altro da sapere, posso solo consigliarvi di guardare la piccola gallery che inserisco qui di seguito o ancora meglio di visitare i profili dell’artista.
C’è molto per riempirsi gli occhi.
https://www.instagram.com/henn_kim
stravaganti e pieno di fascino…hai fatto bene a parlarne! mi piace conoscere artisti nuovi o di vecchi ma sconosciuti o quasi…
c’è sempre da imparare qui da te ^_^
buon we
daniela
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ un bellissimo complimento quello che mi hai fatto, grazie mille!
Buon we a te
ilaria
"Mi piace"Piace a 1 persona