Le illustrazioni surreali di Henn Kim

Questo sarà un post brevissimo. Poco e niente si sa di quest’artista e delle sue immagini surreali e oniriche; l’unico modo per saperne di più sembra essere il visitare il suo profilo Instagram.

Henn Kim illustra usando inchiostro e tutti i suoi lavori sono in bianco e nero; una serie di pieni e vuoti che salta immediatamente all’occhio per la stravaganza degli accostamenti e dei soggetti ritratti.

Le illustrazioni sono cariche di dettagli eppure riescono ad essere minimali nell’essenza; non so se ho appena scritto il peggiore degli ossimori, ma resta il fatto che l’impressione che si ricava guardando i suoi lavori è quella di una rigorosa distinzione tra i pieni e i vuoti degli spazi, grazie ad un uso sapiente del bianco e del nero.

I contenuti, poi, sono quanto di più bizzarro si possa sperare di trovare, con l’accostamento di soggetti ritratti in situazioni surreali e fusi con oggetti presi dall’uso quotidiano.

Ecco allora apparire poltrone dotate di gambe, corpi che diventano utensili e altre stramberie.

Le atmosfere oniriche mettono in scena l’amore di coppia, la solitudine, le creazioni fantastiche che la nostra immaginazione è in grado di sviluppare; c’è poco altro da sapere, posso solo consigliarvi di guardare la piccola gallery che inserisco qui di seguito o ancora meglio di visitare i profili dell’artista.

C’è molto per riempirsi gli occhi.

 

https://www.hennkim.com

https://www.instagram.com/henn_kim

 

2 thoughts on “Le illustrazioni surreali di Henn Kim

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...